Centro Oculistico accreditato S.S.N.
FacebookTwitterLinkedin

Chirurgia Vitreo Retinica

Pollio

Dr. Cristian Pollio - Responsabile del servizio Vitreo-retina

Curriculum

Cristian Pollio nasce a Chieti il 27/06/1975. Dopo il conseguimento della maturità classica si iscrive presso l’università di Medicina e Chirurgia di Chieti dove discute la tesi di laurea nel mese di luglio 2000 con voto di 110/110 e lode con menzione.

Nello stesso anno vince l’ammissione alla scuola di specializzazione di Udine e di Chieti, scegliendo di frequentare quest’ultima dove nel 2004 si specializza in Oftalmologia con voto di 70/70 e lode.

Nel 2003 frequenta presso l’unità oculistica dell’ospedale di Vicenza diretta dal dott. M. Pedrotti uno stage formativo di chirurgia dello strabismo della durata di 3 mesi.

Nell’anno 2004 trascorre 12 mesi presso l’unità operativa di San Severino Marche diretta dal dott. V. Ramovecchi, esperienza formativa determinante perché coincide con l’inizio della pratica chirurgica che nei due anni successivi trova continuità presso l’unità operativa di oculistica dell’ospedale civile di Macerata diretta dal dott. G. Dichiara.

Dall’anno 2006 collabora con il Prof. Marco Borgioli presso l’unità operativa di oculistica della clinica Villa dei Pini diretta dal dott. L. Marcaccio in Civitanova Marche. La frequentazione e gli insegnamenti del prof. Borgioli determinano una crescita sostanziale nella pratica clinica e chirurgica del dott. Pollio con particolar riferimento alla diagnostica e alla chirurgia della retina, oltre che al perfezionamento della chirurgia della cataratta (utilizzo di tecnica microincisionale) e del glaucoma (inserimento delle valvole ex press).

Nell’ anno 2008 consegue il dottorato di ricerca in Ottica Fisiopatologia della qualità della visione e della postura presso l’università di Medicina e Chirurgia di Chieti, raggiungendo una competenza tale da essere invitato a svolgere seminari sul tema visione e postura dal prof. L. Fonzi direttore del corso triennale di tecnico di posturometria dell’Università di Medicia e Chirurgia di Siena.

A partire dal 2004 collabora con la clinica oculistica Laurelli di Campobasso dove ha eseguito oltre 500 interventi di laser ad eccimeri fra PRK e LASIK e dove ha ottenuto dal mese di novembre 2008 l’incarico di responsabile del servizio retina.